LBL 2015 - Cyclissime.com

IT
DE
EN
IT
DE
EN
Vai ai contenuti
LIEGI-BASTOGNE-LIEGI: VALVERDE DOPO LA FRECCIA CONQUISTA ANCHE LA DOYENNE
LIEGI - BASTOGNE - LIEGI: VALVERDE DOPO LA FRECCIA CONQUISTA ANCHE LA DOYENNE


Alejandro Valverde domina anche la Liegi-Bastogne-Liegi. Al secondo posto si piazza il  giovane fancese Alaphilippe e al terzo J. Rodriguez.
Risultati

© A.S.O

È con la vittoria di Alejandro Vaverde alla Liegi Bastogne Liegi che si chiude il trittico delle Ardenne e con essa la prima parte della stagione dedicata alle classiche. Lo spagnolo del Team Movistar, si è reso protagonista di una settimana, che oltre ad un secondo posto sulle strade dell’Amstel Gold Race, gli ha regalato un successo alla Freccia Vallone e un trionfo alla Doyenne che per il modo in cui è stato colto ha palesato una supremazia netta e schiacciante. Se le classiche del pavé avevano lanciato i giovani, Kristoff(classe 87) e Degenkolb (classe 89), le classiche delle côtes hanno messo in mostra prima di tutto il 35enne Alejandro Valverde. Alle sue spalle si sono distinti due nomi su tutti: Michal Kwiatkowski e Julian Alaphilippe. Se la vittoria del campione del mondo era attendibile, lo stesso non si può dire per le brillanti prestazioni del francese del Team Etixx Quick Step. Con un settimo posto all’Amstel e due secondi posti a Freccia e Liegi si è ritagliato il ruolo di principale antagonista, e tutto questo, non dimentichiamolo, a 22 anni.
In virtù di tali risultati, Valverde(276 punti) ha scavalcato Degenkolb (228 punti) in testa alla classifica del trofeo Cyclissime e Kristoff (206 punti) è così slittato in terza posizione. Alle spalle del norvegese si piazza il francese Alaphilippe (168 punti). La prossima gara della nostra speciale classifica è in programma il 1° agosto a San Sebastian. Se la classica spagnola, così come il Lombardia, strizza l’occhio a Valverde, Amburgo e la Parigi-Tours sono corse che favoriscono corridori del calibro di Degenkolb e Kristoff. Quattro gare, al termine delle quali sanciremo il nostro numero uno tra i signori delle grandi classiche.


IL CAMPIONE

IL CAMPIONE

Nome: Alejandro

Cognome: Valverde

Nato: 25/04/1980

Altezza: 1.77 m

Peso: 61 kg

Professionista dal: 2002

Squadra: Movistar Team

Sito internet: www.alejandrovalverde.es

Sito internet: www.movistarteam.com

© Movistar Team 2014

LA SUA BICICLETTA

LA SUA BICICLETTA

Telaio: Canyon Ultimate CF SLX

Cambio: Campagnolo Eps

Guarnitura: Campagnolo

Ruote: Campagnolo

Attacco manubrio:  Canyon

Manubrio: Canyon

Sella: Fi'zi:k

© Movistar Team 2014
Torna ai contenuti